Per quel che penso io (da ragazza eterosessuale, cattolica e credente in PERSONAL JESUS che è un pò tanto diverso da quello "cattivo" della Chiesa), Dio ha fatto l'uomo e la donna, complementari l'uno all'altra e generati per procreare, amarsi, insomma, vivere.
Quello che però Dio non ha mai lasciato detto o anche solo lasciato supporre (almeno, se leggiamo le Sacre Scritture)... è che, minchia, l'uomo ha anche una psiche! E che la psiche è qualcosa di tremendamente complesso lo avrebbe cofermato per primo Freud soltanto verso l'inizio del 900!
Ancora oggi, se ci facciamo caso, il dibattito è aperto e spaccato in due: gay è o non è "naturale"? E' una cosa brutta? E' contagiosa? Puzza? Fa venire la diarrea? Muori se ce l'hai? Ti rende un portatore di malattie veneree?..... TUTTE CAZZATE, sono anni che la gente intelligente grida questa affermazione che ho scritto in maiuscolo, ma a quanto pare è più bello essere ignoranti, che vi devo dire.
L'uomo, a prescindere dal sesso, nasce con la psiche per metà propensa alla femminilità, e per l'altra metà propensa alla mascolinità. L'individuo stesso poi si accorgerà di quale è la parte più sviluppata nella sua testa, e se ne accorgerà grazie a dei fattori esterni che lo influenzeranno (esempio: un maschietto di dieci anni a scuola si accorge che non solo non va dietro alle bimbe, ma vorrebbe baciare sulla bocca il suo amichetto del cuore/compagno di calcetto/compagno di banco...). E' qualcosa con cui non si nasce, poichè nasciamo "neutrali", ma sviluppiamo questa tendenza con il passare del tempo. C'è anche chi da etero diventa gay o bisessuale. E si ritrova con una vita soddisfacente e meno frustrante sulle spalle.
Fa parte di noi. Ha sempre fatto parte di noi. E secondo me, non c'è niente di male in tutto questo, anzi. La sensibilità di alcune persone gay o bisessuali che conosco io tocca veramente dei livelli impensabili per un etero!!
Io, se avessi un figlio gay o bisessuale, non potrei far altro che augurargli/le tutto il bene del mondo, esattamente come se fosse etero. E spererei che trovasse una persona (uomo o donna, non me ne frega) che stia sempre al suo fianco e che lo/la ami veramente. Tutto qui.

.
Ah, e per esperienza personale... A me piacciono gli uomini. Mi confondo dietro agli uomini, adoro gli uomini, sto con un uomo. Ma le donne che reputo belle le guardo. E ogni volta che ne vedo una, dico: "Se fossi uomo, andrei da quella lì e ci proverei, perchè è una cosa incredibile!".
Adesso sono fidanzatissima e più che fedele, ma in passato mi è capitato di baciare delle mie amiche, a cui sono molto legata. Se una di loro mi avesse proposto un rapporto completo, non credo che mi sarei tirata indietro, tanto ero spinta dalla curiosità (non certo da chissà quale infatuazione, perchè per loro provo solo un grande affetto, da vera amica, ma niente più). E non mi sarei mai e poi mai considerata anormale o contronatura.
They don't see you as I do